AVVISO ai concorrenti

AVVISO AGLI ISCRITTI  ALLE REGATE

Le regate in mare sono sottoposte a preventiva autorizzazione dell’Autorità Marittima

Tale autorizzazione è condizionata, pena la decadenza, al sussistere di condizioni imposte dall’Autorità Marittima tra cui l’assenza di condizioni meteomarine avverse.

L’Autorità Marittima prescrive la decadenza immediata di tale autorizzazione in caso venga a mancare o sia limitato anche un solo aspetto delle condizioni sopra imposte.

In tal caso si verrebbe a configurare una manifestazione sportiva  priva di autorizzazione ad occupare un’area marittima in violazione del codice della Navigazione

Il Circolo provvede all’espletamento di regate con le limitazioni sopra espresse. Nello specifico è  pertanto tenuto ad annullare o differire regate in presenza di avvisi di burrasca in atto o prevista dandone  possibilmente preventivo avviso nel sito www.cngm.it entro le 20 del giorno precedente alla regata. In tal modo gli equipaggi potranno essere edotti senza doversi recare sul posto

Il Comitato di Regata  si riserva comunque, nella giornata di prove,di disporre differimenti ed annullamenti in presenza :

di moto ondoso in porto che ostacoli le operazioni di alaggio e varo ,

di sopravvenute o comunque rilevate avverse condizioni meteomarine sul campo di regata,

Di massima il Circolo si riserva, ove praticabile di riprogrammare ad altra data a norma RRS 81 i giorni di regata non svolti  con preavviso sul sito  e questo potrà modificare il calendario delle prove del bando e IDR.

Quanto sopra non potrà esser motivo di richiesta di riparazione.

Gli equipaggi dovranno sempre consultare il sito www.cngm.it  alle 20 del giorno precedente ogni regata per verificare se il Comitato non abbia annullato o differito le prove del giorno seguente.

IL COMITATO ORGANIZZATORE